MONTEPRANDONE – Una visita che mancava da 8 anni quella del Tg itinerante della RAI delle Marche che sabato 19 marzo farà tappa a Monteprandone, culla della cultura francescana e paese che ha dato i natali al suo più illustre conterraneo San Giacomo della Marca. Una cittadina che affonda le radici in un passato spirituale ed affronta il presente guardando alla contemporaneità ed allo sviluppo industriale.

Le dirette saranno condotte da Barbara Marini e Anna Francesca Mezzina sotto la supervisione del caporedattore Maurizio Blasi e le riprese di Carlo Bragoni.

Monteprandone ha nel Santuario di Santa Maria delle Grazie la sua anima spirituale e nella frazione di Centobuchi la sua vocazione economica, ma non solo. Lungo la via Salaria, sono presenti Ville Settecentesche e la caratteristica Chiesa di Sant’Anna, in un perfetto connubio di antichità tra la modernità.

Appuntamento alle ore 12.25, alle 14 ed alle ore 19.35 su RAI 3, ricordando che le dirette possono essere viste anche in streaming sul sito www.tgr.rai.it e riviste sul gruppo facebook ufficiale “Tg itinerante – TGR Marche”.

Tre modalità per scoprire Monteprandone da ogni angolo del mondo, per la promozione  culturale e turistica del territorio che vive in sinergia con le diverse tradizioni storiche e popolari.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *