DiaconiDi Giovanni Maria Bettoni

DIOCESI – La comunità diaconale si è ritrovata domenica 13 marzo con il suo delegato d. Elvezio per un momento di rilfessione, preghiera e condivisione.  L’incontro è stato guidato dall’assistente spirituale p. Silvano.
Durante il momento del ritiro si è affrontato il tema della Quaresima come tempo di vita, tempo di gioia. Tempo di pentimento, di sobrietà, di serietà, ma mai si tristezza. Tempo dunque di conversione, tempo favorevole per un incontro vivificante con la parola di Dio.
Dal deserto alla conversione attraverso l’esperienza del perdono.
Questo è l’itinerario che p. Silvano ha indicato per uno stile di vita da risorti e per una sempre maggiore coscienza di quella che è l’identità del diacono: seguire Cristo mettendosi a servizio del fratello attraverso la via della povertà, contro ogni tentazione di possesso, la via del servizio, contro ogni tentazione di potere e la via dell’umiltà, contro ogni tentazione di mettere Dio alla prova.
L’incontro si è concluso, dopo la condivisione della mensa eucaristica, con una sobria agape fraterna, cui ha partecipato anche il nostro Vescovo Carlo Bresciani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *