Diocesi di San Benedetto: Venerdì Santo la colletta per la Terra Santa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

TerrasantaDIOCESI – Venerdì Santo anche nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, come in tutte le diocesi del mondo, si terrà la colletta a sostegno della Terra Santa per “mantenere vivo il legame tra tutti i cristiani e i Luoghi Santi”.
L’invito a sensibilizzare i fedeli è stato rivolto a tutti i parroci tramite una lettera del responsabile della pastorale, Don Gianni Croci. “Come ogni anno, il Venerdì santo (25 marzo 2016), siamo invitati a vivere la Colletta per la Terra Santa.
Oltre ad essere un momento ecclesiale di unità e solidarietà con la terra di Gesù ed i cristiani che in essa vivono, la Colletta di quest’anno giubilare 2016, sarà ancora più preziosa a causa della tragica emergenza umanitaria che stanno vivendo questi nostri fratelli che continuano a tenere viva la fede, tra mille difficoltà, nei luoghi dove si è realizzato il mistero della nostra salvezza.
Celebriamo la passione del Signore pregando anche per tutti i nostri fratelli e sorelle perseguitati a causa della fede in Cristo e insieme offriamo un concreto aiuto economico, frutto del coinvolgimento di tutte le nostre Parrocchie.
Sarà anche questo un modo di vivere le opere di misericordia come spesso Papa Francesco ci raccomanda in questo anno giubilare.
Le somme raccolte andranno versate in Curia specificando la causale “Colletta per la terra Santa”
Leggi la Lettera del Cardinale Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese orientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *