Papa Vescovi“Sognate anche voi questa Chiesa”. S’intitola così il sussidio predisposto dalla segreteria generale della Conferenza episcopale italiana (Cei), che “rilancia il discorso programmatico con cui a Firenze il Santo Padre ha indicato cosa si attende dalla Chiesa italiana, secondo uno stile sinodale che valorizzi il contributo umile, gratuito e gioioso di ciascuno”.
Le prime copie del testo sono state consegnate in questi giorni da monsignor Nunzio Galantino, segretario generale Cei, ai vescovi che a Genova hanno partecipato al Consiglio permanente (14-16 marzo). “Non si tratta di un libro degli atti – spiega don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio Cei per le comunicazioni sociali, nella newsletter settimanale dell’Ufficio – ma di un testo aperto, da scrivere insieme, per affrontare i problemi del nostro tempo ‘come sfide e non come ostacoli’, animati da una precisa fiducia: ‘Il Signore è attivo e all’opera nel mondo’”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *