OspedaleDi Patrizia Neroni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 16 marzo Sua Eccellenza Mons. Carlo Bresciani vescovo della diocesi di San Benedetto-Ripatransone -Montalto ha visitato l’Ospedale Civile “Madonna del Soccorso”.
Il vescovo Bresciani giunto in ospedale alle ore 10.00 ha incontrato prima il personale amministrativo e alle ore 10.30 ha presieduto, presso la cappellina sita al quarto piano dell’ospedale, la celebrazione Eucaristica.

Presenti alla funzione molti fedeli, medici, infermieri e personale ospedaliero.
Nell’omelia Mons. Bresciani ha sottolineato come sia importante vivere quotidianamente la fede senza dover scendere a compromessi ed impegnandosi a vivere ogni giorno la Misericordia di Dio.

Al termine della celebrazione il vescovo Carlo ha impartito la benedizione solenne sui malati e sul personale dell’ospedale.

Mons. Bresciani tornerà oggi, giovedì 17 marzo, in ospedale per concludere la visita dei reparti e portare così una parola di conforto a quanti abitano la struttura.

Il dott. Alfredo Fioroni, presidente dei Medici Cattolici della diocesi afferma: “La necessaria riorganizzazione delle attività sanitarie in area Vasta, che si sta realizzando, rappresenta una occasione di cambiamento e crescita per il personale degli stabilimenti di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, nello stesso tempo impegna tutti ad uno sforzo supplementare.
Ecco dunque che la personale, competente vicinanza del nostro Vescovo a tutti gli operatori sanitari, si arricchisce quest’anno di particolare significato”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *