Diocesi, iscrizioni aperte per il corso di formazione responsabili ministranti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page


L'Ancora (050) - 14 - Loris Bonanno - I Ministranti ricevono la croce sulla tarcisianaDIOCESI
– L’Ufficio Liturgico Diocesano informa che in data 11 e 18 aprile 2016 si svolgerà il corso di formazione rivolto ai ministranti, anche in vista di creare nuovi responsabili parrocchiali.
Il primo incontro si terrà al Biancazzurro, con inizio alle ore 21,00; il secondo incontro avrà un carattere più “pratico”. Le due serate saranno coordinate da don Lorenzo Bruni e don Roberto Traini.

Il corso rappresenta l’inizio di un percorso formativo sempre più approfondito, affinché i ministranti delle varie parrocchie possano essere davvero consapevoli e pronti a servire il Signore.

L’Ufficio comunica inoltre che “Agli incontri sono inoltre invitati i Parroci e un massimo di tre ministranti per parrocchia, possibilmente fra coloro che hanno già portato a termine il cammino d’iniziazione cristiana.
Per meglio organizzare il percorso, vi preghiamo di inviare, entro il 5 Aprile, l’elenco dei partecipanti (con indicata la loro età) alla seguente mail: ufficioliturgicosbt@gmail.com, onde consentire la predisposizione di eventuale materiale di lavoro per tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *