ACLI “Salute in cammino con la luna piena” fa tappa a Monteprandone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

saluteincammino20152MONTEPRANDONE – Dopo il successo della prima tappa, che si è svolta a San Benedetto del Tronto con la partecipazione di 50 podisti, il progetto “Salute in cammino con la luna piena” farà tappa a Monteprandone. L’appuntamento è fissato per martedì 22 marzo alle ore 21 con partenza da piazza dell’unità.

“Le notti di luna piena – dicono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli Marche che organizzano l’iniziativa insieme al Circolo Acli Oscar Romero – non sono notti come tutte le altre. Quando la luce del giorno inizia a scomparire la luna si risveglia e la luce torna per tutta la notte”.

L’iniziativa si svolgerà in tutte le notti di luna piena dell’anno 2016 permettendo così ai partecipanti alle varie manifestazioni di ammirare, proprio con l’aiuto proprio della luna, le bellezze del nostro territorio.

Obiettivo della manifestazione rimane comunque quello di promuovere lo svolgimento dell’attività fisica di persone di ogni età con effetti benefici diretti sulla salute psicofisica dei cittadini. Come ha evidenziato il Libro Bianco del Coni 2012, infatti, il movimento (anche saltuario) contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita, mentre la scarsa attività fisica è implicata nell’insorgere di disturbi e malattie frequenti come l’obesità, il diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari e tumori.

“Salute in cammino con la luna piena”, organizzata dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con il Circolo Acli Oscar Romero, non è una competizione né una gara. “Invitiamo i partecipanti – dicono i promotori della manifestazione – ad approfittare dell’occasione per parlare con chi sta accanto durante la camminata e a godere della natura e delle bellezze storiche, artistiche ed architettoniche presenti”.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Salute in cammino con la luna piena” si può consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o quella dell’evento “Salute in cammino con la luna piena – Centobuchi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *