Il Videogiornalismo di Nicolas Abbrescia arriva a Torino

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Nicolas e Allevi

Nicolas Abbrescia con Giovanni Allevi alla BIT del 2013.

TORINO – Per una volta parliamo di noi. Per le lezioni del Corso di Giornalismo della Fondazione Donat-Cattin diretto dal collega  l’ospite sarà il nostro Nicolas Abbrescia.

Nicolas ci parlerà di videogiornalismo, partendo dai prodomi e ci fornirà delle tecniche base di ripresa. Elemento fondamentale di questa lezione teorica e pratica è il programma di montaggio Magix Video Deluxe in cui Nicolas esplicherà le funzionalità di maggiore utlità.

Verrà trattata anche la sua esperienza, il suo lustro da videogiornalista e l’attuale collaborazione con la RAI delle Marche con il gruppo TG itinerante TGR Marche, da lui stesso fondato.

Nicolas collabora con Ancoraonline.it realizzando i servizi. Un’attività non indifferente in cui il 26enne grottammarese si occupa delle riprese, del montaggio, dello speech e della scrittura/revisione dell’articolo, nonché del caricamento su youtube e dello “sharing” sui social.

Tra gli intervistati dei suoi servizi: Alessandra Ferraro, il Direttore TGR RAI VIncenzo Morgante, la cantante Alexia, i ragazzi della Fiction Braccialetti Rossi, Don Luigi Ciotti, Giovanni Allevi, Alberto Angela, Max Giusti, Nino Frassica e tanti altri.

Questo e tanto altro alle ore 15 di Venerdì 18 marzo presso il Polo del Novecento a Torino, nei pressi di Piazza Statuto, un evento di promozione delle molteplici attività del nostro settimanale e del suo sito internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *