comicoGROTTAMMARE – Count down per la finalissima della dodicesima edizione della kermesse Commedie Nostre, in scena sabato 19 Marzo al Teatro Kursaal di Grottammare.
La rassegna di teatro amatoriale, fiore all’occhiello della Città di Grottammare, nasce nel 2005 da una felice intuizione del Sindaco Enrico Piergallini e negli anni si è affermata tra le manifestazione di punta dell’associazione Lido degli Aranci.
In gara, per contendersi il titolo 2016 del premio Grottammare Mask, ben sette compagnie di Marche ed Abruzzo:
I Lucaroni di Mogliano, I Nosocomici di Grottammare, La Porta Girevole di Alba Adriatica, O Scenici di San Benedetto del Tronto, La Zicagna di Acquaviva Picena, I fuori di testo di San Benedetto del Tronto e L’allegro palcoscenico di Tortoreto.
Super ospite della serata il comico fermano Piero Massimo Macchini.
Apprezzato cabarettista emergenti nazionali, Macchini è cresciuto artisticamente nella nostra regione.
Attore, fantasista e clown, il poliedrico Macchini prende spunto dal territorio marchigiano, elevandolo a musa ispiratrice della sua comicità: marchio di fabbrica l’ imitazione di Cesare Paciotti che l ha portato alla ribalta nell’ umorismo nazionale.
Ospite fisso a Radiodue Rai nella fortunata trasmissione “Ottovolante”, Macchini vanta numerose partecipazioni e vittorie nelle vetrine della comicità nazionale tra cui Cabareboli.
Molto gradito dal web, riscuote costanti record di visualizzazioni nel suo canale MarcheTube.
Non solo talenti comici della nostra regione, ma anche i perfomers artistici della perla dell’adriatico saranno protagonisti ed assolute novità nell’ idea artistica di spettacolo.
In primis “Art just in time” del pittore grottammare Emanuele Califano Lidak: per la prima volta il trofeo della kermesse verrà realizzato live sul palco con un dipinto, cercando di catturare emozioni ed atmosfere percepite nella serata di gala.
Bernardino Novelli cover voice di Zucchero, detentore del titolo” Lle Grotte Talent” sezione musica pop, allieterà invece la platea con un omaggio al cantante Adelmo Fornaciari, re del “soul blues mediterraneo”.
Inoltre verrà ricordato il pioniere del teatro grottammarese “Bicchierù”, grazie alla partecipazione special dell’attore Mario Lanciotti.
Presentano la serata l’ associato Giuseppe Cameli e la show girl Manuela Cermignani, che svelano in anteprima alcune curiosità sullo show:
“ Sarà una serata celebrativa, dedicata agli oltre 230 attori amatoriali che hanno animato la rassegna.
Musica, Cabaret e performance artistiche saranno le assolute protagoniste dello show, per una nuova formula di varietà d’avanguardia che siamo lieti di proporre in anteprima al nostro amato pubblico”
Prevendite presso Merceria Il Cigno: info line 3475406630.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *