Strade pulite a Grottammare, varato il calendario degli interventi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Strade e spazi pubblici in ordine per le festività di Pasqua. S’inaugura la prossima settimana da via Crucioli il piano degli interventi di pulizia stradale meccanizzata che, con cadenza settimanale, toccherà tutti i quartieri cittadini da qui fino a giugno.

Il calendario è stato concordato dall’assessorato alla sostenibilità ambientale insieme alla Picenambiente spa e con la collaborazione del Comando di polizia municipale.
La pulizia stradale, infatti, avverrà con una spazzatrice e quindi si renderà necessario tenere libere dalle auto in sosta le vie interessate dal lavoro, pena la rimozione dei mezzi.

Venerdì 18 marzo, sarà la volta di via Crucioli e via Sisto V (e aree limitrofe alla pineta Ricciotti). Le opere di pulizia avranno inizio alle ore 7 e si concluderanno intorno alle ore 8.30. I residenti delle varie vie saranno avvertiti di volta in volta con gli appositi cartelli stradali.

Il piano proseguirà tutti i giovedì dei mesi di aprile (7 via Pascoli, via D’Azeglio; 14, via Alighieri, piazza Carducci e via Parini; 21, via Foscolo, via Tassoni e via Pirandello; 28, via Manzoni, via Petrarca, via Verga, via Boccaccio), maggio (5, via Ponza, via Malta, via Elba, via Cipro; 12, Montesecco; 19, via Mediterraneo, via Egeo, via Tirreno, via Bambini di Beslan; 26, Tesino Village) e giugno (9, via Da Vinci, via De Carolis; 16, via Michelangelo, via Giotto, via Cimabue; 23, via Crivelli, via Sacconi).

Intanto, proseguono le opere di manutenzione e messa in sicurezza del verde pubblico. Sono in corso i lavori nella zona di via Volta, dove dopo Pasqua la pineta del quartiere accoglierà nuovi giochi per bambini; sul lungomare e sulla statale 16 sono in azioni i decespugliatori e così in altri quartieri. “Anche se il tempo delle mareggiate non è ancora terminato – dichiara l’assessore alla Qualità urbana Stefano Troli – in occasione delle festività pasquali interverremo anche sulla spiaggia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *