“Per le famiglie in difficoltà”. Intenzioni di preghiera del Papa per marzo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

È dedicata alla famiglia l’intenzione universale di preghiera di Papa Francesco per il mese di marzo. Perché“la famiglia è uno dei beni più preziosi dell’umanità”, scrive il Pontefice, “ma non è forse anche uno dei più vulnerabili?”.

Il video che da quest’anno accompagna ogni mese il testo della orazione del Santo Padre, si apre con i fotogrammi di due sorelle, di mamme con i loro bambini neonati, di padri che giocano con i loro figli. In particolare in una scena, una bambina vestita di bianco, seduta su delle scale, sussulta sentendo arrivare da dietro una porta chiusa il rumore di colpi e di lamenti soffocati, fino all’entrata di suo fratello.

“Quando una famiglia non è protetta e ha difficoltà di tipo economico, per la salute o di qualsiasi altro tipo, i bambini crescono in circostanze difficili”, afferma Francesco. E dopo alcune immagini dei disegni dei bambini di tutto il mondo delle loro bambini, dice: “Voglio condividere con voi e con Gesù la mia intenzione per questo mese: che le famiglie in situazioni difficili ricevano il sostegno necessario e i bambini possano crescere in ambienti sani e sereni”.

[S.C.]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *