confessiopDi Massimo Cerfolio

DIOCESI – La Vicaria Beata Maria Assunta Pallotta, in attesa del Giubileo Vicariale di Domenica 13 Marzo, leggi l’intervista A tu per tu con Don Dino Straccia, continua la preparazione con la Celebrazione Penitenziale che si terrà oggi 11 Marzo alle ore 21:00. Per le comunità di Comunanza, Force e Montemonaco la Celebrazione si terrà nella Chiesa Santa Caterina D’Alessandria in Comunanza, mentre per le comunità di Montalto, Montelparo e Montedinove nella Cattedrale di Montalto, infine per le comunità di Castignano e Rotella sarà la Chiesa Santa Maria del Borgo ad accogliere i fedeli.

Questa Celebrazione Penitenziale comunitaria vuole aiutare a prepararsi bene alla Pasqua facendo esperienza della misericordia del Signore. Per contemplare il mistero della croce, questa celebrazione ci prepara ad attraversare la “PORTA”, mistero d’amore che la confessione ci dona di accogliere sui nostri peccati. Comunitaria perché non siamo da soli nel cammino incontro alla Pasqua di Gesù. Il Giubileo dà la possibilità alle Diocesi di poter attraversare le Porte delle proprie Cattedrali paritariamente alla Basilica di San Pietro. Tutti i fedeli della Vicaria, possono vivere questa esperienza come segno indelebile della Misericordia del Signore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *