La nostra diocesi a favore del Terremoto in Nepal

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

NepalDIOCESI – Pubblichiamo la lettera del direttore della Caritas Italiana Don Francesco Soddu.

Carissimo Direttore Don Gianni Croci,
in riferimento all’emergenza seguita al terribile terremoto registrato in Nepal il 25 aprile 2015 e la conseguente colletta nazionale indetta dalla CEI in favore della popolazione colpita, stiamo predisponendo il quadro completo delle somme pervenute dalle Caritas diocesane/Diocesi anche in vista del consueto aggiornamento ai Vescovi in occasione della prossima Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana che si terrà il prossimo maggio.

Le modalità raccomandate dalla stessa CEI (Istruzione amministrativa al n.32.) prevedono, in questi casi, la trasmissione tempestiva ed integrale a Caritas Italiana di tutte le somme raccolte allo scopo.

Segnalo che dalla Caritas diocesana/Diocesi di SAN BENEDETTO DEL TRONTO – RIPATRANSONE – MONTALTO, al 29 febbraio 2016, ci risulta pervenuta la somma complessiva di 16.243,05 €.

In riferimento a quanto sopra e in considerazione delle esigenze di programmazione dei futuri interventi, prego di voler verificare e confermare i dati e, se del caso, trasmetterci con tempestività, entro il 31 marzo 2016, le rimanenti somme raccolte eventualmente ancora giacenti.

Per consentire l’aggiornamento del quadro delle somme raccolte, prego di comunicare eventuali ulteriori trasferimenti a Caritas Italiana (asiaoceania@caritas.it) allegando copia dell’ordine di bonifico.

Confidando nella collaborazione di tutti, approfitto dell’occasione per porgere i più fraterni auguri per la prossima Santa Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *