La misericordia raccontata da una iena cattolica: a Grottammare l’incontro con Alessandro Sortino

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SortinoDi Floriana Palestini

GROTTAMMARE – Si terrà venerdì 11 marzo alle ore 21:15 presso la Chiesa Madonna della Speranza in Grottammare l’incontro sul tema della Misericordia che ospiterà Alessandro Sortino, ex Iena e autore di La7 ora direttore artistico di Tv2000 e giornalista.
L’appuntamento di venerdì fa parte di un ciclo di incontri voluto dal parroco don Dino Pirri di Grottammare per approfondire il tema della Misericordia in questo anno giubilare. «È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio»: così papa Francesco ha annunciato un anno fa la decisione di offrire questa occasione di preghiera e riflessione ai cristiani di tutto il mondo.
Sempre il Giubileo , inoltre, è stato proclamato dalla bolla Misericordiae Vultus, che evidenzia la necessità di indire un Anno Santo Straordinario per tenere viva nella Chiesa Cattolica la consapevolezza di essere presente nel mondo quale dispensatrice della Misericordia di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *