PROVINCIA – Il 23, 24 e 25 aprile arriva l’Indie Music Academy 1.0. Non un semplice festival ma una vera e propria full immersion nel mondo della musica che darà la possibilità a tutti partecipanti di apprendere tecniche per migliorare le proprie performance. Band musicali e singoli si confronteranno con docenti di grande rilievo e si esibiranno  proponendo il proprio repertorio.

“Sotto la guida di musicisti e cantautori di fama nazionale – commenta l’ideatore, Giax (nome d’arte di Gianfranco Rupilli)-  gli allievi saranno impegnati in lezioni frontali in aula ma anche in esibizioni dal vivo, che si terranno nei tre Comuni dell’Unione dei Comuni Piceni (Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena). Inoltre, nelle ore libere, abbiamo organizzato delle visite guidate alla scoperta dei nostri centri storici, e tour enogastronomici per gustare le tipicità del nostro territorio, in collaborazione con le cantine locali”.

Il Festival, oltre a garantire una crescita professionale dei musicisti, ne favorirà la promozione: alla band e al cantautore/cantautrice che al termine del percorso si saranno particolarmente distinti verrà offerta la possibilità di incidere un brano in uno studio di registrazione, di avere un book fotografico professionale e un videoclip musicale. Inoltre è previsto un premio (Premio Bim) che si contenderanno i musicisti residenti in uno dei 17 Comuni del Bacino Imbrifero del fiume Tronto.

L’evento è patrocinato dai Comuni dell’Unione, dalla Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno e nasce grazie alla collaborazione tra Giax, la Bim Tronto, la Martelabel, Mei (Meeting delle etichette indipendenti) e l’Associazione di Promozione Sociale “La Casa dei Sogni” di Danilo Di Febo.

Le iscrizioni sono iniziate il 23 Febbraio e scadranno il 30 Marzo (o al raggiungimento di 30 band e 15 cantautori). Per informazioni:

www.indiemusicacademy.it – info@indiemusicacademy.it 329-2922912/ 347-3050507

Tra i responsabili della formazione della tre giorni:

Cristina Scabbia, vocal coach e cantante dei Lacuna Coil (band che conta 1.079.444 fans su facebook e che il 27 Aprile partirà per un tour mondiale)

Dario Faini, cantante e compositore (ogginel progetto Dardust), oltre a scrivere brani per Annalisa, Emma, Fedez, Marco Mengoni, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Cristiano De André, Francesco Renga, Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Antonino.

Gli Scontati, ovvero Lorenzo Kruger dei Nobraino e Giacomo Toni pianista.

Roberto Angelini, chitarrista e compositore romano, collabora da sempre con artisti come Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè oltre ad essere l’autore e l’interprete del tormentone di qualche anno fa “Gattomatto”.

Leo Pari, compositore e cantautore romano che collabora da anni con Simone Cristicchi e tanti altri artisti. Tra i vari successi “La prima volta che sono morto”, “Vorrei cantare come Biagio Antonacci”.

Giuseppe “Peppe” Casa, produttore discografico della Martelabel

Giordano Sangiorgi, promoter musicale, ideatore e organizzatore del Mei

Antonio Bhac che presenterà e e moderà l’Indie Music Academy

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *