Conosciamo L’Associazione “Stella Alpina” di Villa Lempa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Nerveo

VILLA LEMPA – L’associazione “Stella Alpina” di Villa Lempa di Civitella del Tronto presenta il programma delle manifestazioni per l’anno 2016.

L’associazione, senza scopo di lucro e nata qualche anno fa con l’obiettivo di mettersi al servizio del paese e dei suoi cittadini, ha preparato un promemoria annuale per gli eventi che in questo 2016 vedranno protagonista Villa Lempa e a parlarcene è stato un membro del direttivo, Nerveo Moscarini, segretario di questa associazione.

“A gennaio, in collaborazione con la parrocchia, abbiamo organizzato per i bambini l’incontro con la Befana e poi anche un carnevale dedicato esclusivamente a loro che si è svolto nel salone parrocchiale.

Il prossimo evento sarà la cena della Festa del Papà sabato 19 marzo in un ristorante della zona che ci fa anche da sponsor mentre il prossimo 20 marzo ci sarà la “Rievocazione della scoccetta”, alle ore 10.00 presso Piazza del Mercato: è un evento che rievoca una tradizione di 50 anni fa per la quale si lessano delle uova che vengono poi consegnate ai bambini; ognuno ne prenderà uno per romperlo e il vincitore sarà il possessore dell’uovo che non si sarà rotto.

Il 3 aprile sarà la volta invece della “Giornata ecologica”, giunta ormai al quarto anno e organizzata in collaborazione col Comune e la Poliservice: il punto di ritrovo sarà sempre Piazza del Mercato e da lì partiremo per percorrere le vie del paese raccogliendo i rifiuti e cercando un po’ di “ripulire” l’ambiente nel quale viviamo ogni giorno.

Per l’ultimo sabato di aprile è prevista, invece, dalle ore 20.00 in poi la “Festa delle Fave e del Formaggio” gratuita e dedicata a tutti i soci dell’associazione, che oggi sono più di 100 mentre la classica sagra gastronomica prenderà l’arco di tempo che va dall’11 al 17 luglio. Tutto il ricavato, poi, come sempre, verrà rinvestito in altri eventi e in altre iniziative, tutto esclusivamente per il bene e a servizio del nostro paese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *