Di Gilda di Monte

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 21 febbraio, nel centro anziani San Giuseppe di San Benedetto del Tronto grazie all’invito della responsabile del servizio animazione RSA la Dottoressa Lucia Epifani, hanno avuto luogo delle piccole esibizioni che hanno allietato il pomeriggio di tutti i presenti all’evento.
Il primo gruppo ad entrare in scena è stato “La Cumpagnì dde lle scarpe sciodde”, un piccolo gruppo teatrale di colonnella composto da 7 attori dilettanti seppur talentuosi, quali Luigi, Teresa, Gabriella, Gianna, Fabrizio, Francesca e Diana, i quali hanno divertito gli spettatori recitando con entusiasmo e dedizione un componimento dialettale inedito.
A seguire questa performance, si è esibito anche il gruppo folcloristico colonnellese, i cantanti del quale hanno intonato con trasporto alcune canzoni dialettali abruzzesi e non, contornati da balli caratteristici. Quale responsabile della sopra citata compagnia teatrale, ho provato profonda soddisfazione nell’assistere al forte coinvolgimento emozionale degli anziani, i quali, pur non avendo una completa mobilità motoria, hanno presenziato attivamente allo show applaudendo con entusiasmo e vitalità.
Sentire il mio cuore pieno di orgoglio e gioia mi ha fatto prendere coscienza di una semplice verità: sono loro, gli anziani, i veri protagonisti dell’evento, sono stati loro infatti a rallegrare in primis i nostri animi e a donarci tanto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *