Alba Adriatica in gara per Grottammare Mask

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMAREMask Entra nel vivo la rassegna di Teatro Amatoriale Commedie Nostre 2016.

La kermesse organizzata dall’ Associazione Lido degli Aranci, con il patrocinio generale della Città di Grottammare, andrà in scena sabato 5 Marzo alle ore 21,30 al Kursaal di Grottammare.
Protagonista l’ Associazione culturale “La Porta Girevole”.
Il gruppo Teatrale abruzzese nasce nel 2003 dalla volontà di alcuni amici accomunati dalla grande passione per il teatro dialettale. Da subito la compagnia si fa apprezzare per l’originalità delle proprie opere caratterizzate dall’inserimento di brani musicali interpretati dagli attori che, accompagnati dal coro, danno così vita a dei veri e propri musical dialettali.
“La Porta Girevole” ha rappresentato in dieci anni di attività ben otto diverse commedie dialettali interamente ideate e scritte dagli stessi componenti della compagnia.
Per la prima volta al Kursaal di Grottammare si esibiscono con lo spettacolo “Puver’Om!”.

La commedia è ambientata nella piazza del paese dove due compari trascorrono una serata confrontandosi sui vizi e le virtù delle proprie rispettive famiglie. Così alla delusione di chi lamenta in casa mille problemi corrisponde lo scherno di chi sembra far parte della più bella e più onesta famiglia del paese. Ecco allora che chi cercava una spalla amica sulla quale trovare consolazione troverà solo un amaro quanto doloroso giudizio. Ma la storia insegna che la vita è una ruota che gira e che quello che oggi capita a me domani potrà accadere a te.

La compagnia è anche organizzatrice della rassegna teatrale amatoriale “Premio Emidio Strozzieri”, nata nel 2009 per volontà dei ragazzi della Porta Girevole desiderosi di rendere omaggio all’amico Mimmo (attore della compagnia) scomparso prematuramente nel 2006.
Introduce la serata l’associato Cameli Giuseppe; il pubblico presente in sala determinerà con il suo voto i migliori performers maschili e femminili di questa edizione, selezionandoli tra gli oltre 250 attori protagonisti di questa kermesse.
Info line 3475406630; prevendita presso Merceria Il Cigno di Grottammare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *