Unitalsi San Benedetto del Tronto “la solidarietà scende in piazza”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Unitalsi (1)SAN BENEDETTO DEL TRONTO L’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporti ammalati a Lourdes e santuari internazionali) celebra la XV edizione della sua Giornata nazionale.
Sabato 5 e domenica 6 marzo “la solidarietà scende in piazza”: infatti l’associazione proporrà una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza, in oltre 3000 piazze italiane tra cui a San Benedetto del Tronto in viale secondo Moretti.

Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.
Per il presidente nazionale Salvatore Pagliuca “la Giornata è un’occasione per andare incontro a quanti non conoscono la nostra realtà, proponendo loro innanzitutto la possibilità di salire sui nostri treni o aerei per vivere l’esperienza del pellegrinaggio verso Lourdes o altri santuari, perché è da lì, dal pellegrinaggio, che trae linfa il nostro carisma. L’impegno di attenzione e di premura verso chi è nel bisogno, però, non può essere circoscritto a pochi giorni”. Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’Unitalsi è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800 062 026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *