fidanzatiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalla crisi di coppia è possibile cercare di cogliere e comprendere i principali nodi, per conoscerli e poterli vivere come occasione di crescita.

I coniugi Rino e Rita Ventriglia (rispettivamente Neurologo e Psicoterapeuta e Ginecologa e Sessuologa), domenica 6 marzo presso il Centro Biancazzurro in Viale dello Sport n° 110 a San Benedetto dalle ore 9.30 alle 12.30, aiuteranno ad individuare i punti cardinali di una bussola che permetta ad ogni coppia di orientarsi nei momenti bui senza scappare, nascondersi o agire in modo frettoloso, spinti dalla paura.

L’incontro si intitola “A passo di coppia: inciampi, cadute e volteggi del cammino a due” e rientra nella serie di incontri pubblici con gli esperti delle dinamiche familiari nell’ambito del progetto “Famiglia al centro” promosso dal Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. I relatori Rino e Rita Ventriglia nel pomeriggio di sabato 5 marzo incontreranno gli operatori del Centro Famiglia per un workshop formativo.

FAMIGLIA AL CENTRO – Il progetto “Famiglia al centro” interviene a sostegno delle famiglie, prefiggendo la promozione del valore e dell’identità della famiglia nel contesto sociale troppo spesso minato da una contemporaneità precaria e debole. Nella consapevolezza che la famiglia è l’istituzione fondamentale sulla quale si fonda la società, il biennio 2015-2016 sarà ricco di iniziative per rafforzarne l’identità, il ruolo educativo e offrirle sostegno. Dal 2 marzo, inoltre, presso la sede di San Benedetto del Tronto del Centro Famiglia, è aperto lo sportello di aiuto a sostegno delle famiglie, che presta consulenza legale (ogni lunedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30) finanziaria (ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.00), offre inoltre sostegno psicologico (ogni mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 18:30 e giovedì dalle ore 16:30 alle 18:30) e mediazione familiare (ogni mercoledì dalle ore 09:30 alle ore 11:30). Uno sportello di sostegno psicologico è attivo anche presso le parrocchie partner del progetto con i seguenti orari: Parrocchia Sacra Famiglia di San Benedetto del Tronto ogni lunedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, parrocchia Sacro Cuore di Monteprandone presso Centro Giovarti ogni martedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, parrocchia Gran Madre di Dio a Grottammare ogni mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Per chiedere maggiori informazioni sulle iniziative in programma è possibile consultare il sito web www.centrofamigliasbt.it oppure contattare il Centro Famiglia al numero 0735 595093 o all’indirizzo mail centro-famiglia@virgilio.it. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il mercoledì anche dalle 10 alle 12.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *