Di Antonio Benigni

DIOCESI Domenica 28 Febbraio presso il Campo San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, si sono svolte le gare del torneo di calcio a 5 della categoria under 12 e la gara amichevole tra le due squadre under 14 di calcio a 5 delle società POLISPORTIVA GAGLIARDA  e CIRCOLO PARROCCHIALE SAN GIUSEPPE.

E’ stato un pomeriggio di sport targato Under 12, che ha visto in campo i campioni delle società sportive:
Polisportiva Gagliarda,  Circolo Parrocchiale San Giacomo, Circolo Parrocchiale San Giuseppe e Sportlandia di san Benedetto del Tronto, la Società Sportiva Santa Maria Truentina di Castel di Lama e l’Oratorio Santa Caterina di Comunanza. Purtroppo le gare sono state infastidite dalla pioggia che ha messo alla prova i giovani atleti.

La prossima domenica, 6 marzo 2016 presso il palazzetto di Martinsicuro, sarà la volta dei più piccoli. La giornata, vedrà impegnati i piccoli atleti delle categorie under 8 e 10 delle società sportive: Polisportiva Gagliarda,  Circolo Parrocchiale San Giacomo, Circolo Parrocchiale San Giuseppe San Basso e Sportlandia.

Per le categorie giovanili, proprio ieri  si sono svolte le prime gare del girone di ritorno delle fasi nazionali dei campionati giovanili di calcio a 5 del Comitato Provinciale CSI di Ascoli Piceno. Si sono messe alla prova, nel palazzetto di Montefiore le squadre del Campionato UNDER 18,  SAN BASSO,  che vince 5 a 1 sull’ATLETICO MDS, e CSI MONTEFIORE, che vince 3 a 1 sul REAL RIPATRANSONE.

Ai blocchi di partenza anche il torneo per le Parrocchie della Diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con la Pastorale Giovanile e l’ufficio Sport e tempo Libero. Il torneo,  che si svolgerà nella giornata del 10 Aprile 2016 presso la struttura sportiva Green Park di Ascoli Piceno, registra la partecipazione di 41 squadre ( suddivise tra calcio a 5 e pallavolo)  con più di 400 atleti pronti a vivere una giornata di sport e amicizia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *