BirraCOMUNANZA– Al via il Contest per realizzare il logo che rappresenterà in tutto il mondo attraverso la rete, i social e in maniera diretta, l’Associazione Nazionale Città della Birra.
Neo nata lo scorso giugno con il proposito di creare un circuito turistico nazionale dedicato ai Beer lovers, creando un vero e proprio “turismo della birra” diventando un punto di riferimento per chi cerca la birra di qualità, unita alla scoperta e alla valorizzazione dei territori. I soci fondatori sono i Comuni di: Apecchio (PU), Fermignano (PU), Cantiano (PU), Serra Sant’Abbondio (PU), Monteporzio (PU), Arcevia (AN), Servigliano (FM), Comunanza (AP), Montone (PG), Fossa (AQ). Birra di qualità artigianale ed agricola, il punto forza dell’associazione per valorizzare un prodotto che trova la sua esclusività nel territorio marchigiano, dando carattere ad un concetto che la birra è anche un elemento culturale, sociale, economico, ambientale e turistico.

Oggi, in Italia sono presenti circa 800 birrifici tra artigianali e agricoli, tra cui figura il Birrificio delle Fate di Comunanza che prosegue il suo interessante percorso iniziato qualche anno fa, verso un successo di numeri e qualità, inaugurando il nuovo stabilimento proprio Domenica 6 marzo, triplicando all’incirca la capacità produttiva ed inserendosi nel progetto che farà ammirare gli splendidi Sibillini a tutto il mondo, assaporando birra di qualità. Il logo dovrà avere un forte impatto emotivo e dovrà comunicare il messaggio, a livello nazionale e internazionale, che l’Associazione Nazionale Città della Birra è in grado di offrire agli amanti della birra “emozioni” ed “esperienze” uniche e soprattutto il messaggio che la birra è turismo. A tutti i Beer lovers Italiani e Stranieri, interessati a conoscere ed assaporare nuovi birrifici e nuove birre di qualità, curiosi e aperti alla conoscenza e l’offerta turistica, si consiglia di collegarsi al portale www.cittadellabirra.it e sulla app mobile, per soddisfare i capricci del palato ma anche dell’anima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

4 commenti

  • Mattia Marinangeli
    02/03/2016 alle 12:14

    Salve, ci sono info o un sito web per iscriversi al contest?

  • Massimo Cerfolio
    03/03/2016 alle 05:33

    Buongiorno, può provare al sito suggerito nell'articolo.

  • Flavio
    11/03/2016 alle 13:00

    Si può avere il link del sito con le info relative al contest e il bando del concorso? Non riesco a trovare informazioni utili. Grazie.

    • Simone Incicco
      11/03/2016 alle 22:13

      Carissimo Flavio, come indicato nella parte finale dell'articolo bisogna connettersi al sito www.cittadellabirra.it e sulla app mobile Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *