SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tornano i mini corsi d’inglese gratuiti “English in films and music” nel CentroGiovani “Giacomo Antonini”. Organizzati dal CentroGiovani in collaborazione con la dott.ssa Simona Buonamici, i corsi hanno ottenuto in passato un ottimo riscontro di iscrizioni e partecipanti.

Partendo dall’analisi di stralci di film/telefilm, video musicali e testi di canzoni in lingua, gli appuntamenti cercheranno di arrivare alla regola grammaticale, in un processo che parte dal parlato per arrivare allo scritto.

Obiettivo è quello di potenziare le abilità e le competenze di comprensione, comunicazione, produzione orale e scritta in lingua inglese attraverso l’uso dei materiali didattici sopra citati, in pratica un approccio diverso e pragmatico alla lingua inglese.

Quest’anno la formula si è ampliata, prevedendo due livelli di corso: uno base (rivolto a chi ha i primi rudimenti) e uno intermedio (rivolto a chi è già pratico della lingua).

Gli incontri mensili, della durata di un’ora ciascuno, saranno sempre quattro; per il corso base si terranno venerdì 11 e 18 marzo e venerdì 1 e 8 aprile (21:30 – 22:30). Per il corso intermedio le date degli incontri saranno mercoledì 16, 23,30 marzo e mercoledì 6 aprile (sempre 21:30 – 22:30).

La scadenza delle iscrizioni è fissata a giovedì 10 marzo. Per informazioni ed iscrizioni: centrogiovani@comunesbt.it, tel. 0735-780654.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *