Voci di donne, il nuovo spettacolo firmato “Singing” a Grottammare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

museGROTTAMMARE – Dopo il successo ottenuto lo scorso aprile con il musical “La terra del branco – Simba l’alba di un nuovo regno”, l’associazione culturale “Singing” torna, il 5 MARZO 2016 alle ore 21.00, presso il Teatro delle Energie di Grottammare, con un nuovo spettacolo dal titolo “Voci di donne”.

In occasione della manifestazione “Sguardi di donna”, organizzata dall’amministrazione Comunale di Grottammare, lo spettacolo è stato pensato e scritto per omaggiare la figura della donna nel mondo del musical. Attraverso sequenze tratte da diverse opere che hanno segnato la vita di molte persone, si è voluto portare in scena i molteplici modi di vivere la femminilità. Ci saranno donne di potere, donne tra il sacro e il profano, donne che vivono amori combattuti o contese da uomini, donne di spettacolo, donne sognanti o sognate e donne fuori dagli schemi. Molti sono i modi di essere donna, molti sono i modi essere considerate donne.

Il musical è una forma d’arte complessa che raccoglie al suo interno la bellezza del canto, l’intensità del recitato e la potenza della danza, espressioni artistiche diverse tra loro ma che insieme danno vita a qualcosa di straordinario; così come sono le donne, unione di mille sfumature diverse che danno vita a qualcosa di speciale.

“Voci di donne” è stato curato dalla direzione artistica di Tiziana Baldassarri e dalla regia di Martina Sciarroni. E vede nel cast i già noti: Gianluca Virgili, Enrico Cava, Daniele Oderici, Alessandro Concetti, Simona Loparco, Alessandra Virgili, Francesca Mattioli, Clarita Baldoni, Maria Sofia Ricci; presentando al pubblico anche nuovi componenti tra cui: Elisabetta Piergallini, Armando Cameli, Alessia Rivosecchi, Piermarino Scoccia, Alice Nonnis; oltre alla presenza di tutti i componenti del coro, da sempre punto forte degli spettacoli firmati “Singing”.

Chiunque sia interessato a prendere parte a questo evento è invitato ad acquistare il biglietto (al costo di 10 euro), presso la “Tabaccheria Rocchi” in Piazza Fazzini a Grottammare; oppure di contattare il numero 3470868333.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *