ScuolaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ottima prestazione per la squadra femminile di corsa campestre del liceo scientifico Rosetti di san Benedetto che ha vinto la fase regionale delle gare studentesche, accedendo così alle competizioni nazionali della disciplina. Il bel risultato è il frutto di un intenso lavoro che ha portato Emma Silvestri (1As), Anais Pedroni (2As), Beatrice Fausti (3G) e Giorgia Amatucci (1B) a superare le loro concorrenti nel corso della gara che si è svolta al campo di atletica “Conti” di Ancona.

Preparate ed accompagnate dal professor Francesco Butteri, docente di scienze motorie nonché allenatore di atletica leggera a livello nazionale, le studentesse hanno disputato la gara lungo il percorso di 2000 metri, opportunamente valutati prima dell’inizio, in relazione a traiettorie e scarpe opportune, e ottimamente percorsi. In particolare si sono classificate rispettivamente prima Emma Silvestri, sesta Anais Pedroni, dodicesima Beatrice Fausti e quindicesima Giorgia Amatucci; piazzamenti grazie ai quali hanno conquistato il primo posto come squadra per accedere alla fase nazionale, in programma per dopo Pasqua in Friuli Venezia Giulia. Una indubbia soddisfazione per le giovani atlete e per il professor Butteri che sottolinea il più che positivo risultato, mai ottenuto finora dalle studentesse del Rosetti per questa disciplina.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *