Caritas diocesana (29)Di Don Gianni Croci

DIOCESI – Il Giubileo è occasione di incontro con Dio, per meglio servire i fratelli. Incontrare la misericordia di Dio significa diventare misericordiosi con i propri fratelli, nello spirito delle opere di misericordia corporale e spirituale. Ciò può aiutare a combattere quella mondanità spirituale nella Chiesa alla quale tante volte Papa Francesco ci ha chiesto di fare attenzione.

Per sperimentare anche nei nostri luoghi di servizio la grazia del Giubileo, Papa Francesco ha incaricato il Pontificio Consiglio Cor Unum, che segue a livello universale il servizio di carità della Chiesa, di proporre a tutti coloro che operano in diverse forme nell’attività di carità della Chiesa, una giornata di ritiro spirituale nel tempo di Quaresima dal tema: Caritas Christi urget nos.

Nella nostra Diocesi celebreremo questa giornata domenica 6 marzo 2016 presso il Monastero Santa Speranza – Clarisse di San Benedetto del Tronto in via Valle d’Oro,2.
La giornata si articolerà in tre momenti: la preghiera delle Lodi animate alle Monache Clarisse, un momento di riflessione comunitaria e personale sul tema e la celebrazione eucaristica. Sono invitati tutti gli organismi caritativi, fondazioni, gruppi.

Siamo consapevoli che possiamo dare misericordia solo se abbiamo ricevuto misericordia: questa è la chiave per capire il senso di questo ritiro che vorremmo si realizzasse in tutta la Chiesa a livello locale».

PROGRAMMA
Ore 09.00 Preghiera delle Lodi animata dalla Monache Clarisse
Ore 09.30 Meditazione, riflessione personale, Sacramento della Riconciliazione
Ore 11.45 Celebrazione Eucaristica

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *