Suor M. Alfonsa Fusco: “si è concluso il processo di canonizzazione del nostro Beato Alfonso M. Fusco”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Suor AngelaDIOCESI – La responsabile dell’USMI diocesana Sr M. Alfonsa Fusco informa che: “Il 25 febbraio 2016, si è concluso il processo di canonizzazione del nostro Beato Alfonso M. Fusco, Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista.

Per tutti noi è un motivo di grande gioia condividere, ora, la santità riconosciuta dal Magistero della Chiesa ed innalzare preghiere di ringraziamento al Signore per avercelo donato e fatto conoscere in diversi modi.

Viviamo questo tempo di attesa della data che Papa Francesco vorrà decretare, con sentimenti di fiducia nella Divina Provvidenza e nello spirito della conversione autentica.

Personalmente sono entrata nella congregazione delle suore san Giovanni Battista nel 1964. Dio si è fatto sentire in me in un modo semplice, attraverso un depliant, grazie al quale ho conosciuto il fondatore dell’ordine, Alfonso Maria Fusco. Fui da subito molto colpita da questo sacerdote: inizialmente perché abbiamo il cognome in comune, Fusco, e poi mi colpirono la sua vita e le sue opere, quindi scelsi di essere una battistina.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *