Al cinema Margherita arriva “Figli di MAAM”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

FilmCUPRA MARITTIMA – È fissata per il 1 Marzo 2016, spettacolo unico delle ore 21.15, l’uscita al Cinema Margherita di “Figli di MAAM”, opera cinematografica firmata dal noto artista contemporaneo Paolo Consorti, premiato durante l’ultima edizione del Sofia Film Festival 2014 e presentato speciale al Marché du Film di Cannes 2015.  Interpretato da Luca Lionello (La Passione di Cristo) e con la partecipazione di attori del calibro di Alessandro Haber; Michelangelo Pistoletto e Franco Nero, “Figli di MAAM” è una produzione di Giuseppe Lepore (produttore associato di “Non essere cattivo” di C. Galigari), che ha creduto e crede in questo talento nascente del cinema. Sarà distribuito dalla giovane società indipendente “Imago Distribution”.

Figli di MAAM: Metropoliz – Roma, in una ex fabbrica, ora occupata da precari e immigrati, un uomo che crede di essere S. Giovanni Battista viene accolto dalla comunità locale. L’ex fabbrica sta per inaugurare un’esposizione di arte contemporanea organizzata dal MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz). Giovanni si aggira tra artisti, amici e bambini, confondendo la realtà con le sue visioni. Il suo intento è quello di riunire tutti i Santi a Metropoliz per iniziare a predicare da quel posto.

La proiezione sarà nel contesto della Rassegna Martedì d’Essai che si terrà al cinema Margherita di Cupra Marittima alle 21.15.

Rassegna organizzata dal Centro Culturale “J. Maritain” di Cupra Marittima, in collaborazione con CGS-ACEC “Sentieri di Cinema” (www.sentieridicinema.it), Comune di Cupra Marittima e Regione Marche.

Ingresso unico € 5,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *