formazionePICENO – Una nutrita e attenta platea formata da studenti delle ultime classi delle Superiori ha partecipato al seminario dedicato all’orientamento scolastico e professionale tenutosi alla Sala Docens della libreria Rinascita. A introdurre i lavori dell’iniziativa, promossa da Consorzio Universitario Piceno e Provincia, è stata la dott.ssa Emanuela Di Cinto del Cup che ha illustrato il ventaglio di offerte didattiche accademiche fruibili nel territorio. Agli allievi è stata distribuita anche un’agile guida contenente informazioni e utili riferimenti.

Lo staff del Centro per l’Impiego, composto dai funzionari Stefano Girolami, Valeria Sardelli, Marzia Farnesi, ha quindi spiegato come redigere correttamente il curriculum vitae in formato europeo, affrontare con sicurezza il primo colloquio di lavoro e ricercare on line le molteplici opportunità professionali o di formazione.

L’orientamento costituisce uno dei servizi più richiesti e importanti erogati gratuitamente dai Centri per l’Impiego un ambito che vede da tempo la Provincia operare con successo: basti pensare al grande interesse riscosso dal progetto Pro.Me. rivolto agli studenti delle medie o ad altri interventi tutti finalizzati ad aiutare i giovani nel difficile momento della scelta post-diploma.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *