San Gabriele 3Di Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Il 27 Febbraio ricorrerà la Festa di San Gabriele dell’Addolorata, patrono della terra abruzzese e della città di Martinsicuro, oltre che dei giovani.
Per prepararsi adeguatamente all’evento le parrocchie di Martinsicuro hanno organizzato una serie di celebrazione per prepararsi a questo importante appuntamento.
Il primo appuntamento è stato vissuto nelle rispettive parrocchie di Martinsicuro con una Santa Messa in onore di San Gabriele dell’Addolorata.

Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata
Venerdì 26 febbraio alle ore 17,30 Santa Messa e alle 21.00 Via Crucis animata dai genitori della terza e quarta elementare con i loro figli.
Sabato 27 febbraio alle ore 17,30 Santa Messa
Domenica 28 febbraio si celebrerà in parrocchia il sacramento della Cresima alle ore 11.00 e la celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

Parrocchia Sacro Cuore
– Venerdì 26 ore 7,30 – 17,30 (Presieduta da Don Federico Pompei);
– Sabato 27 ore 7,30 – 17,30 (Presieduta da Don Patrizio Spina);
Al termine della messa del giorno della Festa alle ore 17.30, avrà luogo la processione con l’immagine di San Gabriele che si snoderà per Piazza Cavour, via Piemonte, Abruzzo, Molise, Roma, terminando nella Chiesa Madonna della Consolazione che si trova, com’è noto, in via Po.
Tutta la città è invitata a partecipare a questo momento comunitario di preghiera affidando al santo, oltre che i bisogni della comunità, in modo particolare anche i nostri ragazzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *