Zenit

Cinquantamila dollari: questa la cifra donata da Papa Francesco ai sopravvissuti e alle famiglie delle vittime del terremoto chelo scorso 6 febbraio ha colpito Tainan, a sud dell’isola di Taiwan.

La notizia, diffusa dal Ministero degli Esteri di Taipei, è stata confermata a ZENIT dalla segreteria del Pontificio Consiglio ‘Cor Unum’, attraverso cui la somma del Pontefice è stata inviata alla Conferenza Episcopale regionale.

Secondo gli ultimi dati diffusi, sono state 117 le vittime del terribile sisma di magnitudo 6,4, tra cui 115 residenti del Weiguan Jinlong (“Dragone dorato”), un complesso edilizio di recente costruzione, nel distretto Yongkang, crollato completamente.

Già all’indomani del terremoto, il Papa aveva espresso il proprio cordoglio in untelegramma a firma del cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, nel quale assicurava la propria vicinanza e preghiera e inviava le condoglianze alle famiglie dei defunti e dei feriti, come pure alle autorità civili e al personale impegnato nel recupero delle vittime.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *