Papa annuncia Giubileo Curia e chiede preghiere per il suo Ministero

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Zenit

Al momento dei saluti, al termine della seconda udienza giubilare di oggi in piazza San Pietro, Papa Francesco ha ricordato che lunedì prossimo 22 febbraio si celebra la festa della Cattedra dell’Apostolo Pietro, “un giorno di speciale comunione dei credenti con il Successore di San Pietro e con la Santa Sede”.

Per questo, ha spiegato, si terrà il Giubileo della Curia Romana “che opera quotidianamente a servizio del popolo cristiano”. “Vi esorto a perseverare nella preghiera a favore del mio universale Ministero e vi ringrazio per il vostro impegno nell’edificazione quotidiana della comunità ecclesiale”, ha chiesto il Pontefice.

Il Giubileo della Curia Romana e delle Istituzioni Collegate con la Santa Sede si aprirà lunedì alle 8.30 nell’Aula Paolo VI con la Celebrazione dell’Ora Media e la meditazione di padre gesuita Marko Ivan Rupnik, direttore del Centro Aletti. Alle 9.15 si svolgerà la processione dei religiosi e dei laici verso la Porta Santa, seguita da quella dei sacerdoti. Alle 10.30 Papa Francesco presiede la Messa nella Basilica di San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *