La Pastorale Familiare in cammino nella parrocchia Sacro Cuore Di Martinsicuro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

FamigliaDi Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Sabato 20 Febbraio nei locali del salone parrocchiale ha avuto luogo un primo incontro rivolto a giovani famiglie ed adulti della Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro.
L’idea è nata dall’esigenza di voler rilanciare un cammino di pastorale familiare per vivere meglio e insieme la fede cristiana nella propria vita.
Il Parroco Don Patrizio Spina ha aperto l’invito, a persone di diverse età, a ritrovarsi insieme per un momento di confronto.
Per conoscersi e prendere confidenza dapprima, c’è stato un piccolo aperitivo cenato, che ha reso l’atmosfera meno formale.
C’è stata poi la testimonianza di una giovane coppia di Corròpoli che ha voluto raccontare come ha affrontato le difficoltà piccole e grandi che si presentano sul cammino di una famiglia comune e che possono essere superate meglio alla luce della fede.
Mentre gli adulti si confrontavano, i loro figli sono stati affidati ad alcune educatrici che generosamente si sono prestate a far passare loro il tempo in modo più spensierato.
E’ piaciuto molto a tutti il momento poi di condivisione generale, vedendo come sia utile spesso scambiarsi consigli anche pratici per l’educazione dei ragazzi, oltre che i suggerimenti più spirituali.
Tanta è stata la soddisfazione da parte dei presenti che si è pensato di ritrovarsi con cadenza mensile per portare avanti un percorso da costruire insieme portando le proprie esigenze ed interrogativi per camminare insieme nel sostegno reciproco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *