parrocchia villa rosa

VILLA ROSA – Tante le iniziative che in questo periodo hanno visto protagonisti i bambini e i ragazzi di Villa Rosa, segno e testimonianza della sempre grande e attiva partecipazione giovanile di cui gode la parrocchia.

Ieri, infatti, domenica 21 febbraio, dalle ore 9 alle ore 16, nella salone della Chiesa si è tenuto un ritiro guidata da don Federico Pompei per i bambini della terza elementare e della quarta elementare, che rispettivamente quest’anno si apprestano a ricevere la 1^ Confessione e la 1^ Comunione. All’incontro hanno preso parte anche diversi genitori.
Don Federico afferma “Carissimi Genitori, vogliamo prepararci a vivere bene il tempo quaresimale per fare festa il giorno di Pasqua.
I vostri figli vengono il giovedì per la catechesi in preparazione ai due sacramenti (Confessione e Eucaristia). La domenica partecipano alla Messa delle 9,30 e poi con i catechisti si ritrovano insieme per fare gruppo e conoscere la fede cristiana per viverla durante la settimana in famiglia, a scuola, nel divertimento e in ogni ambiente
Sono contento di incontrare quelli che vengono sempre e desidero che tutti siano presenti alle varie iniziative della Parrocchia.
Noto con soddisfazione che c’è un bel gruppetto di genitori che è costantemente presente, attento e coinvolto nel cammino di fede dei figli.
Il desiderio di un parroco è quello che tutti i genitori ci siano sempre”.

Inoltre, don Federico Pompei ha ricordato ai genitori dei ragazzi che giovedì 25 febbraio alle ore 17,30 inizierà il Triduo in onore di San Gabriele dell’Addolorata con una celebrazione eucaristica e una riflessione sulla vita di S.Gabriele dell’Addolorata.
Si proseguirà, poi, Venerdì 26 febbraio di nuovo con una Messa alle ore 17,30 e alle 21 una VIA CRUCIS animata dai genitori della terza e quarta elementare con i loro figli. Nella giornata di sabato 27 febbraio sarà dedicata alla festa di san Gabriele con la Messa sempre alle ore 17,30 mentre domenica 28 si celebrerà in parrocchia il sacramento della Cresima alle ore 11.

Inoltre, si informano tutti i parrocchiani sul programma della Via Crucis che partirà sempre alle ore 21.00 e toccherà diverse zone del paese: si parte con la Via Crucis di venerdì 4 marzo che interesserà la zona Filzi-De Pinedo, poi quella di venerdì 11 marzo nella zona di Santa Maria Bambina e infine venerdì 18 marzo in zona Casone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *