GROTTAMMARE – Questa mattina, sabato 20 febbraio, nella sala consiliare di Palazzo Ravenna avverrà l’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi 2015/2016. La cerimonia avrà inizio alle ore 11.30.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un’esperienza di partecipazione civica allargata al mondo dell’infanzia. Il CCR è formato, infatti,  da un gruppo di bambini e ragazzi che si occupano dei problemi della propria scuola, ma ragionano anche su quelli della propria città.

Il CCR locale  è coordinato da sempre dalla prof.ssa Silvia Alimenti, animatrice e sostenitrice di un’esperienza che contraddistingue da 16 anni l’attività extra didattica degli scolari di Grottammare. La durata del “mandato” termina con l’anno  scolastico di riferimento e al suo interno vengono assegnati gli assessorati, scelti tra gli eletti dopo regolari votazioni alle quali possono partecipare i ragazzi della classe quinta della scuola Primaria e quelli di ogni grado della scuola Secondaria.

“E’ un momento importante nella vita civica dei nostri ragazzi – sottolinea il consigliere delegato al CCR, Franca Picchi – e per noi una occasione per donare a loro la nostra vicinanza e l’apprezzamento per il loro impegno, unitamente alla fiducia nel futuro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *