Acquaviva Picena in gara per Commedie Notre 2016

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Lido degli aranciACQUAVIVA PICENA – Entra nel vivo la rassegna di teatro amatoriale grottammarese, giunta al suo dodicesimo anno e tra le manifestazioni più riuscite dal connubio Città di Grottammare ed Associazione Lido degli Aranci.

Protagonista della serata di sabato 20 Febbraio al Kursaal  la compagnia Teatrale “Rosella Massici”, del laboratorio teatrale Terraviva.
La  Compagnia nasce nel 2006 con lo scopo di mantenere in vita il dialetto acquavivano, ed in particolare raccontare la vita di una “zona” di Acquaviva  Picena, la Zicagna.

Oggi dimenticata, ma un tempo ricca” di passioni e di pazzie”, dove la vita scorreva felice lungo le lunghe e strette vie del borgo Piceno.
In questi anni la  Compagnia oltre a portare in scena vecchie storie di paese, ormai entrate nell’immaginario collettivo, ha iniziato ad adattare commedie del teatro classico italiano, da Scarpetta a Dario Fo, cercando sempre di mantenere l’antico spirito dell’antico borgo.

La passione  e l’amore per il paese, sono gli elementi che da un decennio uniscono le persone che fanno parte della Compagnia  “La Zicagna “.
Questo il cast di attori : Germana Spina, Luciano Gaetani, Rodolfo Scarponi, Rosita Vulpiani, Lucia Ferri, Luciano Narcisi, Domenico Frollà, Paola Polini e Roberto Polini.

L’opera  per la prima volta in scena nella perla dell’adriatico è intitolata  “ Non tutti i ladri vengono per nuocere”, tra i grandi successi dell’autore e regista Dario Fo.
Introduce la serata l’associato Cameli Giuseppe, che come sempre inviterà il pubblico in sala ad esprimere il gradimento per l’assegnazione del premio Grottammare Mask.

Prevendite presso Merceria Il Cigno di Grottammare; Info line 3475406630.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *