Ufficio Scuola

 

Di Barbara Bollettini

DIOCESI – Misericordia io voglio e non sacrifici” (Mt 9,13)

L’Ufficio Scuola della Diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto su proposta del Vescovo Mons. Carlo Bresciani in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, propone un concorso per gli alunni delle scuole pubbliche statali e paritarie, di ogni Ordine e Grado.

Con questo concorso in particolare si intende far riflettere alunni , studenti e docenti sul tema delle Opere di Misericordia Spirituali e corporali.

Anche il Santo Padre nel messaggio per la Quaresima 2016 ha ricordato le parole della “Bolla d’Indizione del Giubileo”: «La Quaresima di quest’anno giubilare sia vissuta più intensamente come momento forte per celebrare e sperimentare la Misericordia di Dio ».

Il bando del concorso con la modalità di partecipazione è stato inviato a tutti gli Istituti Comprensivi e Superiori ed è reperibile qui Bando Concorso Giubileo.doc.

Si auspica grande partecipazione e diffusione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *