ACLI San Benedetto, “Salute in cammino con la luna piena”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le notti di luna piena non sono notti come tutte le altre. Quando il giorno sembra arrivato al termine e quando sembra che tutto scompaia nell’oscurità la luna si risveglia dando movimento e luce alla notte.

Proprio per questo l’Unione Sportiva Acli Marche ha promosso una nuova iniziativa che si svolgerà in tutte le notti di luna piena dell’anno 2016 permettendo così ai partecipanti alle varie manifestazioni di ammirare, con l’aiuto proprio della luna, le bellezze del nostro territorio.

Lunedì 22 febbraio, alle ore 20, dalla sede Acli di San Benedetto del Tronto, partirà il progetto “Salute in cammino con la luna piena” che abbina una serie di finalità e che è riservato a cittadini di ogni età che potranno partecipare gratuitamente a tutte le iniziative organizzate.

In ogni notte di luna piena sarà proposto un percorso diverso. Dopo la tappa di San Benedetto del Tronto, infatti, sono previste quelle di Monteprandone del 22 marzo, di Porto d’Ascoli del 22 aprile, di Monsampolo del 21 maggio, di Cupra Marittima del 20 giugno, di Ascoli Piceno del 20 luglio, di Acquaviva Picena del 18 agosto, di San Benedetto del Tronto del 16 settembre, di Grottammare del 16 ottobre, di Spinetoli del 14 novembre e di Ascoli Piceno del 14 dicembre.

Un programma, dunque, che tocca vari centri della Provincia di Ascoli Piceno e che permetterà ai podisti che parteciperanno ad un lato di fare movimento e dunque occuparsi del proprio benessere fisico, dall’altro di stare insieme, creando dunque un importante momento di aggregazione e socializzazione, e dall’altro ancora di conoscere meglio il nostro territorio che ha delle ricchezze di cui i cittadini non sono informati.

“Salute in cammino con la luna piena”, organizzata dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con il Circolo Acli Oscar Romero, non è una competizione né una gara. “Invitiamo i partecipanti – dicono i promotori della manifestazione – ad approfittare dell’occasione per parlare con chi sta accanto durante la camminata e a godere della natura e delle bellezze storiche, artistiche ed architettoniche presenti”.

Il 22 febbraio, data della prima tappa di “Salute in cammino con la luna piena”, è anche la data del Giubileo degli sportivi voluto dal vescovo di San Benedetto del Tronto. L’U.S. Acli Marche ha così pensato di abbinare questi due appuntamenti ed i propri iscritti parteciperanno prima alla messa che si terrà alle ore 19 presso la cattedrale Madonna della marina ed a seguire alla camminata che partirà dalla vicina sede Acli in via Mercantini alle ore 20.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Salute in cammino con la luna piena” si può consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o quella dell’evento “Salute in cammino con la luna piena – San Benedetto”.

Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *