SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 13 febbraio, gli alunni e i professori della Scuola Libera G.K. Chesterton, invitano tutti ad una serata di musica ed intrattenimento allo scopo di raccogliere fondi per il proprio istituto scolastico.
L’evento che si svolgerà all’ Hotel “Il Casale” di Colli del Tronto, avrà questo programma: ore 18.00 aperitivo di benvenuto offerto dai professori della Scuola Libera G.K Chesterton, ore 19.00discorso introduttivo e gradevole intrattenimento, ore 20.00 Cena, Musica e danze.

La Scuola Media e Superiore Libera “Gilbert Keith Chesterton” è nata nel 2008 dal desiderio di un gruppo di genitori di offrire ai propri figli e alla propria gente la possibilità di proseguire anche a scuola l’esperienza educativa che vivono in famiglia.

La scuola è gestita dalla cooperativa Capitani Coraggiosi e ha sede presso gli uffici della stessa. La scuola è frequentata attualmente da 64 ragazzi (32 alunni di Scuola Media, 20 alunni del Liceo delle Scienze Umane, 12 alunni del percorso professionale) ed è organizzata grazie al contributo dei genitori e di numerosi sostenitori.

La Scuola Libera “G. K. Chesterton” basa la sua legittimazione sulla cosiddetta “Scuola Paterna”. In sostanza, è previsto e permesso dai vari ordinamenti che i genitori, che ne abbiano le capacità culturali e economiche, tengano presso di sé i figli per l’assolvimento legittimo della formazione. Capita così che alcuni genitori siano insegnanti dei propri figli e dei figli degli altri. Essendo la scuola concepita come collaboratrice (e non sostitutiva) della famiglia, chiediamo ai genitori di essere protagonisti dell’educazione dei loro ragazzi, di essere presenti, di collaborare, di vivere in relazione a chi, come loro, vive la stessa avventura, condivide obiettivi, speranze e ideali.

Come sostenere la Scuola Libera Chesterton:
Le donazioni: potete partecipare direttamente alla raccolta fondi attraverso donazioni tramite bonifici bancari o bollettini postali secondo le modalità previste;

Le sponsorizzazioni di eventi: Le modalità di sponsorizzazione saranno descritte ogni qual volta la Scuola Chesterton organizzerà un determinato evento e comunicate previa richiesta esplicita tramite email: capitanicoraggiosi@hotmail.com.

Partecipazione agli eventi specifici di raccolta fondi: chiunque di voi voglia partecipare agli eventi di raccolta fondi (es. il Chesterton Gala di gennaio) è il benvenuto. Sarà nostra premura comunicarvi ogni evento che la Scuola Chesterton organizzerà;

Cinque per mille: la cooperativa Capitani Coraggiosi (ente che gestisce la Scuola Chesterton) è autorizzata a ricevere il cinque per mille. Potete dare il vostro contributo alla Scuola Chesterton destinando il vostro cinque per mille alla cooperativa (Codice Fiscale: 01709270449);

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *