FOTO Unitalsi San Benedetto in festa per il Carnevale, presente anche il presidente regionale Pierantozzi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Simona Ciabattoni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Noti per le loro attività di beneficenza, anche quest’anno il gruppo “Lions Club” della zona ha offerto la tradizionale cena di carnevale a tutti gli amici dell’Unitalsi presso il centro diurno Biancazzurro di San Benedetto del Tronto.

Ad accoglierli Giuseppe Pierantozzi presidente regionale Unitalsi e la dottoressa Mariemma Bertoni presidente Unitalsi diocesana.

Durante la serata sono stati i componenti del gruppo Lions a servire ai tavoli dei malati, degli scout, degli assistenti, degli anziani e dei volontari Unitalsi.
La serata è stata animata da una bellissima sfilata di tutte le maschere presenti a cui sono seguiti balli di gruppo, canti e karaoke. Proprio con il canto si sono resi protagonisti due amici storici dell’unitalsi: Massimiliano (un ragazzo che frequenta il biancazzurro) e Lucio “mascotte” del gruppo Unitalsi di PDA.

È stata una bellissima serata all’insegna del puro divertimento, della familiarità e soprattutto dello spirito di fraternità. Lo stesso spirito che spinge ogni giorno i volontari a dedicare indistintamente e in modo del tutto gratuito il proprio tempo,le proprie energie e capacità a chi è stato meno fortunato nella vita.
Da volontaria posso assicurarsi che c’è sempre un “ritorno” quando si aiutia l’ altro….fare del bene produce del bene ed il volontariato è il più bel regalo che possiamo farci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *