Di Simona Ciabattoni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Noti per le loro attività di beneficenza, anche quest’anno il gruppo “Lions Club” della zona ha offerto la tradizionale cena di carnevale a tutti gli amici dell’Unitalsi presso il centro diurno Biancazzurro di San Benedetto del Tronto.

Ad accoglierli Giuseppe Pierantozzi presidente regionale Unitalsi e la dottoressa Mariemma Bertoni presidente Unitalsi diocesana.

Durante la serata sono stati i componenti del gruppo Lions a servire ai tavoli dei malati, degli scout, degli assistenti, degli anziani e dei volontari Unitalsi.
La serata è stata animata da una bellissima sfilata di tutte le maschere presenti a cui sono seguiti balli di gruppo, canti e karaoke. Proprio con il canto si sono resi protagonisti due amici storici dell’unitalsi: Massimiliano (un ragazzo che frequenta il biancazzurro) e Lucio “mascotte” del gruppo Unitalsi di PDA.

È stata una bellissima serata all’insegna del puro divertimento, della familiarità e soprattutto dello spirito di fraternità. Lo stesso spirito che spinge ogni giorno i volontari a dedicare indistintamente e in modo del tutto gratuito il proprio tempo,le proprie energie e capacità a chi è stato meno fortunato nella vita.
Da volontaria posso assicurarsi che c’è sempre un “ritorno” quando si aiutia l’ altro….fare del bene produce del bene ed il volontariato è il più bel regalo che possiamo farci.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *