UCSI Marche, Maurizio Socci confermato presidente

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

UCSILORETO –  Domenica 31 gennaio nella Sala della Protezione Civile di Loreto, L’UCSI Marche ha tenuto la propria assemblea, convocata per un bilancio dell’attività annuale, elaborare progetti per il futuro,  rinnovare le responsabilità regionali e eleggere la delegazione per il Congresso nazionale Ucsi di Matera (3-6marzo).

In apertura di assemblea il presidente, Maurizio Socci, ha delineato un bilancio delle attività svolte dall’Ucsi nel corso del suo mandato: è stata data continuità alle Giornate regionali itineranti per celebrare il patrono dei Giornalisti, San Francesco di Sales, come sono stati introdotti nuovi appuntamenti, come il pellegrinaggio lauretano dalla Chiesa della Banderuola.

Vincenzo Varagona già presidente UCSI regionale, ha ribadito l’opportunità per l’Associazione di proporsi con un ruolo cerniera tra i diversi soggetti della comunicazione ecclesiale nelle diocesi Marchigiane: periodici comunitari, radio, tv, Uffici comunicazioni sociali, sale di comunità, etc. Si tratta di realtà che non sempre dialogano fra loro, mentre una cabina di regia consentirebbe di mettere a frutto potenzialità straordinarie. L’UCSI deve proporsi come laboratorio di idee e di formazione, ma anche come ambiente dove crescano professionalità e amicizia”.

Francesca Cipolloni, segretaria regionale uscente, ha ringraziato il presidente Socci, precisando che il direttivo ha bisogno di un fisiologico ricambio per promuovere la nostra realtà. Dobbiamo investire nei giovani e sempre più collaborare per una sinergia vera”. Sono intervenuti anche il delegato regionale Fisc Carlo Cammoranesi, i colleghi Piero Chinellato, Laura Ripani, Andrea Barchiesi.

Tra i prossimi appuntamenti dell’UCSI regionale ci saranno: l’elezione del direttivo nazionale a Matera dal 3 al 6 Marzo e il 22 aprile il giubileo regionale dei giornalisti cattolici con il Cardinale Menichelli.

Al termine dell’incontro l’assemblea ha confermato presidente Maurizio Socci, ha eletto Vicepresidente Alessandro Malpiedi, segretaria Laura Ripani e tesoriere Egidio Montemezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *