“Oltre la crisi…la speranza” iniziati a Comunanza gli incontri diocesani itineranti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

incontri vicarie ppCOMUNANZA – Presso l’Oratorio S. Caterina  di Comunanza si è svolto l’incontro per le Parrocchie della Vicaria Beata Assunta Pallotta, sul delicato tema dei giovani e del lavoro “Oltre la crisi…la speranza”. Il direttore dell’ufficio per la pastorale sociale, del lavoro e dell’economia Franco Veccia ha presentato l’iniziativa diocesana ai presenti.

Dopo un primo incontro tenutosi nella serata di mercoledì 27 gennaio ad Offida durante il quale è nato un gruppo di lavoro disponibile ad incontrarsi per sviluppare formazione e creare le condizioni per gesti concreti di progetti di promozione lavorativa. Questa volta è stato il turno della Vicaria Beata Assunta Pallotta, proprio nel nostro territorio diocesano. La collaborazione interdiocesana si sta rivelando molto positiva, consente di allargare gli orizzonti e finalizzare gli obiettivi.

Gli incontri in ogni Vicaria, organizzati dalla Pastorale Sociale e del Lavoro insieme al prezioso ausilio del Progetto Policoro e delle Filiere Associative, sono finalizzati a costruire insieme uno spazio dedicato alla formazione, riaffermando il valore del lavoro e  promuovere insieme ad imprenditori, associazioni di categorie del lavoro, giovani, istituzioni,  proposte e opportunità per progetti di nuova imprenditorialità; inoltre altro obiettivo è quello di costituire in modo permanente in ogni vicaria un gruppo di persone disposte a dare la loro disponibilità per dare un servizio  nell’ambito della pastorale del sociale e del lavoro”.

Intervenuti all’interessante incontro, il docente universitario prof. Fabio Corsini, il dott. Marco Sprecacè AdC Diocesano del Progetto Policoro, l’imprenditore Antoniozzi di Comunanza, il vice Sindaco di Comunanza, il presidente provinciale CNA Ascoli Luigi Passeretti , don Giuseppe Capecci consulente ecclesiastico diocesano della pastorale del lavoro diocesi di Ascoli, il parroco di Comunanza don Dino Straccia e alcuni giovani dell’oratorio Santa Caterina di Comunanza.

I prossimi incontri in diocesi si terranno:
– Venerdì 18 Marzo : Parrocchie VicariaSanta Maria Montesanto
– Venerdì 1 Aprile : Parrocchie Vicaria Madonna S. Giovanni
– Venerdì 15 Aprile : Parrocchie Vicaria Giovanni dello Spirito Santo
– Venerdì 29 Aprile : Parrocchie Vicaria S. Giacomo della Marca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *