Ripatransone, torna la Novena in onore della Madonna di Lourdes

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RipatransoneSilvio Giampieri

RIPATRANSONE – Torna a Ripatransone il tanto atteso appuntamento della novena in onore della Madonna di Lourdes che si terrà, come di consueto, nella Chiesa di Santa Maria della Valle.

L’apertura di questo periodo di grazia, avrà luogo Martedì 2 Febbraio, Festa della Presentazione del Signore al tempio, con la Benedizione delle Candele in Duomo alle ore 18,00 per poi dirigersi in processione verso il suddetto luogo sacro per la celebrazione eucaristica delle 18,30.

Il Programma stilato per i giorni feriali prevede alle:

  • Ore 8,00 Santo Rosario
  • Ore 8,30 Santa Messa
  • Ore 18,00 Santo Rosario
  • Ore 18,30 Santa Messa.

Tra gli appuntamenti particolari è da segnalare Giovedì 4 alle ore 21,30 l’Adorazione Eucaristica, mentre Sabato 6 le Confessioni per i ragazzi del catechismo alle 15,30 (restando invariati gli altri orari). Domenica 7 alle ore 9,30 la Messa con l’unzione degli infermi, alle 10,45 la Celebrazione Eucaristica con Benedizione delle automobili e soprattutto la Consacrazione dei bambini e ragazzi alla Beata Vergine di Lourdes (diversamente da quanto scritto nei depliant, essendo stato il programma rettificato), alle 11,00 invece resta invariata la celebrazione domenicale in Duomo, alle 18,30 poi la Messa, sempre alla Valle.

Martedì 9 Febbraio alle ore 16,00 un momento di particolare attenzione per gli ospiti dell’RSA che riceveranno l’unzione degli infermi nella struttura, mentre ed alle 18,30 la gradita presenza del Vescovo Carlo che presiederà la Santa Messa in suffragio di Don Ugo Capriotti.

Mercoledì 10 avverrà l’imposizione delle ceneri durante la messa delle ore 8,30 e 18,30, ma ci sarà una celebrazione eucaristica con questo rito anche alle ore 21,30 alla quale sono invitati particolarmente i membri delle varie Confraternite assieme alle loro famiglie.

Giovedì 11 Febbraio Festa della Madonna di Lourdes e Giornata Mondiale del Malato la Santa Messa solenne sarà alle ore 8,30 mentre alle ore 11,30 il Santo Rosario con Supplica alla Madonna di Lourdes alle 12,00, mentre nel pomeriggio alle ore 18,30 la chiusura della novena.

Predicatore di questo percorso spirituale sarà Padre Lorenzo Turchi dell’Ordine dei Frati Minori del Santuario San Giacomo della Marca di Monteprandone, noto a tutti per la sua affabilità e bravura come oratore. (I sacerdoti saranno disponibili in questo periodo per confessioni e visite a malati e famiglie).

L’augurio è quello di vivere con frutto questo percorso di crescita spirituale, portando nel cuore anche le intenzioni di tanti malati ed anziani che vivono in solitudine e difficoltà di vario tipo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *