Di Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Il Gruppo Scout Martinsicuro 1 ha organizzato nel weekend del 30-31 Gennaio un’uscita del gruppo dei Lupetti a Fornara, nei pressi di Acquasanta Terme.

Il Branco di Mowha ha vissuto così, tra le varie attività, l’esperienza in notturna della Caccia di Kaa, che ha permesso ai piccoli di fare nuove scoperte istruttive crescendo nel loro percorso di vita insieme.

Oltre ai giochi, alle iniziative didattiche, ai laboratori manuali, la bella domenica, quasi primaverile, ha portato anche l’occasione di celebrare assieme l’Eucarestia.

Il Parroco don Patrizio Spina, districandosi tra i vari impegni parrocchiali, ha avuto piacere di raggiungerli per condividere con loro questo momento, spezzando la Parola in modo che il Vangelo domenicale fosse percepito meglio anche dai più piccoli.

Una bella occasione, quella di poter vivere la messa in modo ancora più personalizzato e partecipato, che permette di capire meglio quanto avviene nella liturgia.

Al termine sono stati poi benedetti anche i fazzolettoni che nel pomeriggio sono stati consegnati a quattro nuovi lupetti (3 maschi ed una femmina), che hanno fatto la loro promessa in presenza dei loro familiari.

E’ veramente di incoraggiamento vedere come la proposta Scout accompagni nella loro crescita questi bambini, proponendo sempre nuove sfide e spunti di riflessione.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *