FOTO Parrocchia Sacro Cuore di Monteprandone, un successo la “Cena di Fraternità”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Foto Don Alfonso Rosati, articolo Marco Seproni

MONTEPRANDONE – “…abbiate il coraggio di essere felici!…” quale frase può descrivere meglio lo spirito che ha contraddistinto la serata nella parrocchia del Sacro Cuore: domenica sera si è svolta nel salone della parrocchia Sacro Cuore la “Cena di Fraternità” organizzata dai giovani per raccogliere fondi per chi parteciperà alla Giornata mondiale della gioventù in programma a luglio 2016 a Cracovia in Polonia.

Per il momento partiranno in sei più un accompagnatore.

I ragazzi hanno organizzato tutto loro dal menù, alla preparazione dei dolci, dalla lotteria all’allestimento della sala, il tutto con grande gioia e voglia di mettersi in gioco.

La risposta da parte dei parrocchiani è stata altrettanto generosa: sono stati un centinaio i commensali ma chi non poteva essere presente ha voluto comunque partecipare alla raccolta donando la propria quota.

Generosità dimostrata anche da alcune attività del territorio che hanno voluto partecipare mettendo a disposizione attrezzature e materie prime per preparare le vivande.

Il valzer delle pietanze è stato arricchito da vari momenti di riflessioni su cosè la GMG, del significato e di ciò che può donare un’esperienza del genere.

I fedeli hanno voluto ringraziare i giovani dedicando loro un augurio quello di partire per alimentare la fiamma nel proprio cuore per poi ritornare ed essere apostoli a loro volta e trasmettere l’amore misericordioso di Cristo negli ambienti della vita quotidiana e soprattutto nella parrocchia.

Buon viaggio ragazzi, vi aspettiamo impazienti al ritorno per condividere la gioia di nostro Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *