FOTO Montelparo è pronta ad accogliere il “Wedding D’Elite”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Si è svolta presso la restaurata Chiesa dei Santi Pietro e Silvestro di Montelparo, la Conferenza di presentazione di “Wedding D’Elite”.

L’evento si terrà domenica prossima 7 febbraio 2016 presso “Il Cantinone” di Montelparo.
La Conferenza è stata introdotta, con benvenuto d’obbligo ai convenuti, da Roberto Vitali di RS Project.
Hanno preso quindi la parola il Sindaco Marino Screpanti, l’assessore Paolo Antolini e Alessandro Screpanti dell’Associazione Giovanile IL CHIOSTRO.
E’ stato anticipato, in questa conferenza, che il progetto prevede un percorso che punta a fare, del Polo Culturale di Sant’Agostino, una struttura polivalente per accogliere il Matrimonio dalla A alla Z!
Questo progetto ha raccolto attorno a se, per tutti i settori coinvolti (Allestimento, artigianato, bomboniere, calzature, catering, estetica, fiori, foto, gioielleria, grafica, intrattenimento, moda, noleggio, parrucchieria, viaggi, video, wedding planner) l’adesione di nomi prestigiosi ed impegnati.
Tra di loro LORIBLU (per le calzature), IL GAMBERO (per la ristorazione), AFTER EIGHT (Intrattenimento musicale), AIRLIGHTING (allestimenti), BEATRICE VIRGILI (wedding planner), GIEMME (Foto, video, grafica) GIOVALDINA CIFOLA (Abiti da Sposa), L’ARTE DELL’IO (Centro Estetico), LA MANIA (Bomboniere), LE SPOSE DI FRANCESCA (abiti da sposa), LINEA ORO (gioielleria), PIERGALLINI (agenzia viaggi), SARTORIA CONTE (Abiti da sposo e cerimonia), WOODILLON (artigianato).

Roberto Vitali, tra l’altro, ha posto l’accento sul gioiello architettonico in cui l’evento  si stava svolgendo: il Centro Congressi SS. PIETRO E SILVESTRO! Quella Chiesa che, dopo sapiente restauro, e da poco restituita alla comunità montelparese, ha riportato alla luce l’antica bellezza di questo luogo che racchiude, tra le sue mura  una storia lunga più di 700 anni. Ed ha aggiunto: – “Montelparo è un paese ricco di storia ed era inevitabile che ad ospitare un evento esclusivo come “wedding d’elite” fosse una struttura ricca di storia come “Il Cantinone”: una storia che si perde nelle origini medievali di questo paese e del monumentale Polo Culturale di Sant’Agostino, con la sua bellissima chiesa e l’annesso convento, che è un po’ l’anima, il cuore di Montelparo!”

Ed ancora:

“Domenica 7 febbraio si potranno trovare, negli spazi del Cantinone di Montelparo, tutto quanto necessario per organizzare matrimoni da favola! Dalle ore 10,00 alle 19,00 del 7 febbraio, i suggestivi locali del Cantinone, ospiteranno un evento dai contorni originali. ….Tutti i presenti saranno coinvolti in un viaggio all’insegna dello stile, dell’emozione e della qualità!….. E qui a Montelparo vediamo qualcosa che dovrebbe essere d’esempio per molte realtà della nostra regione e non solo: la collaborazione tra pubblico e privato, tra l’associazionismo e l’impresa, tra i cittadini e le istituzioni……..”.

A questo punto anche l’Assessore Antolini è intervenuto ricordando, tra l’altro, che l’idea del Cantinone ad uso di cerimonie ed eventi ha una storia lontana: dagli anni ’60/70 che videro l’impegno, in questo senso, di un nutrito gruppo di cittadini nel riunirsi per la prima volta in Associazione. Tutto questo per valorizzare i magnifici spazi di questo polo culturale e per dare slancio ed energia alla proposta culturale e di intrattenimento di Montelparo.

E’ stata quindi la volta del Sindaco Screpanti che, dopo il saluto ai presenti, ha sottolineato la soddisfazione e l’orgoglio di collaborare per un evento così importante per Montelparo. Un evento che non è fine a se stesso, ma che è all’interno di una progettualità di lungo periodo con il primario obiettivo di promuovere Montelparo fuori dai suoi confini, in Italia. Ma anche in Europa!

“Il nostro è un paese che si basa sulle tradizioni, sulla tutela e la riscoperta delle tradizioni, ma che crede molto anche nell’iniziativa dei suoi giovani per far vivere e far crescere il nostro paese.”

Con queste parole del Sindaco, con il saluto e l’arrivederci del conduttore Roberto Vitali a domenica 7 Febbraio, si concludeva la Conferenza di presentazione “Wedding D’Elire”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *