SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La mostra “Sentina tra natura storia e colori” aperta, presso la Palazzina Azzurra dal 23 al 31 Gennaio 2016, sta riscuotendo un buon successo. Le 17 opere esposte permettono di osservare la Sentina attraverso gli occhi e le sensibilità di 16 artisti che nel mese di ottobre hanno partecipato alla prima estemporanea di pittura e arti grafiche organizzata nell’area protetta.

Contestualmente, la Palazzina Azzurra ospita anche una interessante esposizione di foto naturalistiche dal titolo “Natura delle Marche”, selezionate dall’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani – Sezione Marchigiana.

Oltre alle mostre, alla Palazzina Azzurra sono stati organizzati eventi e dibattiti aperti al pubblico su svariati temi legati ad arte e natura. Per il prossimo weekend si prevedono i seguenti incontri:
– sabato 30 gennaio, ore 17: “I fiumi delle Marche, tutela e sicurezza”, a cura dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani
– domenica 31 gennaio ore 17: “La nuova visione spaziale nell’arte contemporanea”, a cura di Saverio Magno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *