ACLI Venerdì 29 gennaio appuntamento con “Salute in cammino”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento con la promozione della salute venerdì 29 gennaio, in piazza Cristo Re alle ore 21, per l’iniziativa “Salute in cammino” promossa dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con ASD Delta, Caf Acli e Fap Acli.

All’iniziativa stanno partecipando tantissimi cittadini di ogni età, provenienti da Marche ed Abruzzo, che si occupano del proprio benessere camminando per circa un’ora ed attraversando un percorso, ogni volta diverso, di circa 5 chilometri.

A Porto d’Ascoli “Salute in cammino” prende il via ogni venerdì (tranne quando piove) alle ore 21 in Piazza Cristo Re ed il percorso è ogni settimana diverso, con una camminata di circa un’ora ed un percorso da attraversare di circa 5 chilometri.

L’iniziativa non è competitiva e non ci sono gare da fare, si cammina in gruppo e serve anche per socializzare.

Per partecipare a “Salute in cammino” basta presentarsi in piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli entro le ore 20,45 per la registrazione dei dati anagrafici.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute sulla pagina facebook “Saluteincamminopda”.

Le cosiddette camminate della salute o i gruppi di cammino si stanno sempre più espandendo in tutta Italia perché vengono considerate un utile strumento di contrasto all’obesità ed alle vita sedentaria di tutti i giorni che hanno come conseguenza l’insorgere di varie malattie come ad esempio quelle di carattere cardiovascolare.

“La sedentarietà – dicono i promotori dell’iniziativa – è infatti determinante nello sviluppo di malattie coronariche, scompensi cardiaci, cancro del colon, della mammella, della prostata e del pancreas, nell’osteoporosi, nel diabete mellito ed in altre patologie. Proprio per questo invitiamo i cittadini a partecipare alla nostra iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *