Di Francesca Benigni, foto di Emanuele Imbrescia

DIOCESI – E’ iniziato ieri sera presso il Biancazzurro il nuovo corso di formazione rivolto ai Ministri straordinari della Comunione della nostra Diocesi. L’incontro è stato guidato da don Mario Cataldi Parroco di S. Giacomo della Marca in Ascoli Piceno e Direttore della Commissione Liturgica Regionale. A partire dai documenti conciliari quali la Sacrosantum Concilium e dall’Istruzione “Redemptionis sacramentum, su alcune cose che si devono osservare ed evitare circa la Santissima Eucaristia”, don Mario ci ha guidato alla riscoperta della Celebrazione Liturgica. Il percorso è stato svolto anche a partire dall’architettura sacra: la struttura delle antiche chiese che aiutava il popolo a costituirsi come assemblea liturgica per meglio seguire la celebrazione stessa facendo esperienza della presenza di Cristo.
Il prossimo incontro si svolgerà, sempre al Biancazzurro, lunedì prossimo 1 febbraio alle ore 21,00 e sarà guidato da don Silvano Sirboni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *