Suore di RipatransoneDIOCESI – Questa settimana, da lunedì 25 gennaio a lunedì 1 febbraio, il Vescovo Carlo Bresciani sarà impegnato, insieme al direttore dell’Ufficio Missio Don Nicola Spinozzi, in un viaggio che lo porterà in una visita pastorale nelle Filippine.

Il Vescovo Bresciani ci spiega i fini di questo lungo viaggio: “Il mio andare nelle Filippine ha uno scopo molto particolare: noi abbiamo in sud Asia ormai da molto tempo le nostre suore Teresiane, che si trovano anche a Ripatransone e che laggiù hanno avviato una missione molto importante.
Si tratta quindi di una visita alle nostre sorelle sia come sostegno e incoraggiamento alla loro vocazione, sia come accompagnamento perché appunto sono parte della nostra diocesi.
L’occasione che si presenta è la partecipazione alla conclusione del Convegno eucaristico internazionale che si svolge proprio a Cebu (città che ospita la missione delle Teresiane n.d.r.).

La nostra diocesi deve essere consapevole di questa ricchezza delle suore filippine e della loro missione, alla quale la diocesi ha contribuito molto e continua a farlo…affinché ci sia efficienza nell’assistenza ai bambini, nell’educazione e nella formazione religiosa.
È un viaggio che rientra anche nel progetto di coordinamento e collaborazione tra le varie Chiese, in questo caso con la chiesa di Cebu e con l’arcivescovo Palma, per far si che nella nostra diocesi ci sia sempre di più un’apertura missionaria decisa e consapevole”.

Tutti i giorni pubblicheremo, grazie alla collaborazione di Don Nicola Spinozzi un viaggio di bordo che permetterà a tutti i lettori di vivere questo importante viaggio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *